La Bella
Addormentata

La Casa delle Storie

7 dicembre 2024

Sembra anacronistico proporre una Fiaba dove il tempo rallenta o addirittura si ferma, quando oggi tutto corre velocissimo… e si ferma per ben cento anni! Eppure La Bella Addormentata è Fiaba attualissima e controcorrente, ci ricorda di concentrarci sulla parte migliore di noi, per riconoscerla e permetterle di “risvegliarsi”. Propone una riflessione sul tempo, sul “tempo interiore” che tanto più manca oggigiorno, tanto più utile e necessario è per crescere e maturare. La Fiaba instilla nel bambino la certezza che, al momento giusto, ogni cosa si realizzerà. Insegna la speranza, apre alla fiducia e ci ricorda che è possibile “svegliare” ciò che dentro di noi sembra morto e riprendere il cammino della vita.  La perseveranza è sempre premiata, e la vita rifiorisce. Il reciproco risveglio del Principe e della Principessa, il loro armonioso incontro, rappresenta quello che la maturità implica: non soltanto armonia con sé stesso ma anche con l’altro.

La Bella Addormentata affascina per la sua poesia: tra Giullari, Fate, Re e Principi accompagna in un regno dove tutto è possibile!

Fiabe da Spetattori
Da anni 6 a 96!

con Davide Benaglia,  Francesca Biffi, Rachele Gatti, Giovanni Lucini

Adattamento e regia Giovanni Lucini

Sabato: 15:00

Adulto: 18,00 + 2,00*
Under 14: 14,00 + 2,00*

Riduzione prevista in biglietteria e tramite call center per bambini under 3.

* diritti di prevendita

Durata: 70 min.
Non è previsto intervallo

Lo spettacolo si svolge nella sala del teatro con una nuova modalità di partecipazione per gli spettatori grazie a un particolare kit che verrà fornito dalla compagnia.